domenica 28 ottobre 2012

Precisazioni sulla cremazione

Tutte le persone di tutte le razze e tipo possono recarsi a Varanasi per farsi cremare presso il Ganje.
Sul ghat principale solo gli Induisti, sul ghat secondario, vicino anche al forno crematorio possono essere cremati tutti.

Le persone che arrivano a Varanasi ogni giorno per far cremare il proprio caro o attendere la propria fine sono migliaia al giorno e c'è da considerare che per fare i falò serve la legna e Varanasi si trova praticamente in mezzo al deserto, non ci sn alberi nei paraggi per cui tutta la legna viene importata da più di 600km di distanza e il prezzo di essa è cara.
Tipi di legna particolare e profumata sono davvero molto cari e solo pochi ricchi se la possono permettere.
I non abbienti, i prigionieri di prigioni, i senza tetto e famiglia vengono inceneriti nel forno crematorio pubblico: il tipo di cremazione conosciuto e praticato anche nel mondo occidentale.

Invece il modo consono di cremare un corpo è preparare accuratamente una catasta di legna con abbastanza legna grossa, ma ben tagliata per bruciare bene e a lungo. Un corpo ha bisogno di 3/4 ore per essere cremato e solitamente è necessario rigirarlo bene come una bistecca sul BBQ. Lo sterno è l'unica parte del corpo che non si distrugge completamente. E' opportuno assistere il falò fino alla fine della cremazione per impedire che dei gory si approprino di parti del cadavere, non bruciate o cadute fuori dal fuoco, per cibarsene.
A parte il lato materiale della cosa, il naturale e lungo tempo per cremare il corpo, è necessario al corretto rilasciamento dello spirito che contiene. La cremazione tramite forno inceneritore è una barbarie.

Nessun commento:

Posta un commento